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Uffici Segreteria e Affari Generali, Scolastico e Socio-Assistenziale

Struttura organizzativa di appartenenza: Segreteria e Affari Generali, Demografici e Statistici, Scolastico, Socio-Assistenziale

Municipium

Competenze

  • Cura la raccolta dei regolamenti, delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio Comunale, delle determinazioni di tutti i servizi;
  • assicura il supporto operativo per l’attività degli organi istituzionali del Comune (Consiglio Comunale, Giunta Comunale, ecc.);
  • provvede alla redazione delle deliberazioni degli organi collegiali, nonché alla certificazione della loro esecutività, allatrasmissione ai Responsabili per la loro attuazione ed alla comunicazione dell’elenco delle stesse ai Capigruppo Consiliari;
  • cura l’attività propedeutica per la pubblicazione delle deliberazioni e delle determinazioni di competenza del Servizio Affari Generali e del Servizio di Polizia Locale;
  • provvede all’istruttoria per la concessione di contributi ad associazioni o enti; redige le determinazioni inerenti le spese di gestione degli uffici, di rappresentanza, ecc. e di competenza del Servizio Affari Generali e del Servizio di Polizia Locale;
  • predispone bandi di concorso e selezioni; redige l’albo dei beneficiari di provvidenze di natura economica erogate dal Comune;
  • gestisce le assicurazioni dell’Ente; si attiva, a seguito dell’esecutività dei provvedimenti amministrativi ai quali debba far seguito la stipulazione di un contratto, richiedendo la documentazione necessaria, verificando la regolarità di quanto prodotto, predisponendo eredigendo l’atto contrattuale e fissando la data di stipulazione. Successivamente alla stipulazione, l’Ufficio provvede apredisporre tutti gli atti necessari per la trasmissione all’Agenzia delle Entrate (nei casi in cui la registrazione sia previstaper legge o richiesta dalle parti);
  • custodisce i contratti in ordine cronologico e provvede alla tenuta del repertorio;
  • provvede alla tenuta (iscrizione e cancellazione) dell’Albo dei Giudici Popolari. (Possono essere iscritti nell’Albo i cittadiniresidenti nel Comune di età compresa fra i 30 ed i 65 anni, di buona condotta morale, in possesso del diploma di scuolamedia per l’albo di corte d’assise e del diploma di scuola media superiore, per l’albo di corte d’assise d’appello. Nonpossono esservi iscritti gli appartenenti alle forze armate e di polizia, i magistrati e i religiosi);
  • cura la gestione amministrativa del cimitero rilasciando le autorizzazioni e le concessioni previste dalle leggi e dairegolamenti; segue l’organizzazione e la gestione dei servizi scolastici (mensa e trasporti) relativi alle diverse scuole esistenti sulterritorio comunale;
  • predispone le procedure relative all’incasso delle tariffe dei servizi scolastici suddetti;
  • si occupa - a supporto degli organi collegiali - dell’attuazione del Diritto allo studio; provvede all’inoltro di richieste di contributo inerenti il Diritto allo Studio; gestisce i Buoni Dote Scuola assegnati dalla Regione Lombardia;
  • segue la gestione amministrativa degli alloggi di proprietà comunale.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Roma, 44, 24060 Tavernola Bergamasca BG, Italia

Municipium

Contatti Utili

Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2025, 16:29

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