Ufficio Segreteria
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Giorno | Mattino | Pomeriggio |
Martedi | dalle ore 9,00 alle ore 12,00 | chiuso |
Giovedi | chiuso | dalle ore 17,00 alle ore 19,00 |
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L’Ufficio Segreteria - tra l’altro:
- cura la raccolta dei regolamenti, delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio Comunale, delle determinazioni di tutti i servizi;
- assicura il supporto operativo per l’attività degli organi istituzionali del Comune (Consiglio Comunale, Giunta Comunale, ecc.);
- provvede alla redazione delle deliberazioni degli organi collegiali, nonché alla certificazione della loro esecutività, alla
trasmissione ai Responsabili per la loro attuazione ed alla comunicazione dell’elenco delle stesse ai Capigruppo Consiliari;
- cura l’attività propedeutica per la pubblicazione delle deliberazioni e delle determinazioni di competenza del Servizio Affari Generali e del Servizio di Polizia Locale;
- provvede all’istruttoria per la concessione di contributi ad associazioni o enti;
- redige le determinazioni inerenti le spese di gestione degli uffici, di rappresentanza, ecc. e di competenza del Servizio Affari Generali e del Servizio di Polizia Locale;
- predispone bandi di concorso e selezioni;
- redige l’albo dei beneficiari di provvidenze di natura economica erogate dal Comune;
- gestisce le assicurazioni dell’Ente;
- si attiva, a seguito dell’esecutività dei provvedimenti amministrativi ai quali debba far seguito la stipulazione di un contratto, richiedendo la documentazione necessaria, verificando la regolarità di quanto prodotto, predisponendo e
redigendo l’atto contrattuale e fissando la data di stipulazione. Successivamente alla stipulazione, l’Ufficio provvede a
predisporre tutti gli atti necessari per la trasmissione all’Agenzia delle Entrate (nei casi in cui la registrazione sia prevista
per legge o richiesta dalle parti);
- custodisce i contratti in ordine cronologico e provvede alla tenuta del repertorio;
- provvede alla tenuta (iscrizione e cancellazione) dell’Albo dei Giudici Popolari. (Possono essere iscritti nell’Albo i cittadini
residenti nel Comune di età compresa fra i 30 ed i 65 anni, di buona condotta morale, in possesso del diploma di scuola
media per l’albo di corte d’assise e del diploma di scuola media superiore, per l’albo di corte d’assise d’appello. Non
possono esservi iscritti gli appartenenti alle forze armate e di polizia, i magistrati e i religiosi);
- cura la gestione amministrativa del cimitero rilasciando le autorizzazioni e le concessioni previste dalle leggi e dai
regolamenti;
- segue l’organizzazione e la gestione dei servizi scolastici (mensa e trasporti) relativi alle diverse scuole esistenti sul
territorio comunale;
- predispone le procedure relative all’incasso delle tariffe dei servizi scolastici suddetti;
- si occupa - a supporto degli organi collegiali - dell’attuazione del Diritto allo studio;
- provvede all’inoltro di richieste di contributo inerenti il Diritto allo Studio;
- gestisce i Buoni Dote Scuola assegnati dalla Regione Lombardia;
- segue la gestione amministrativa degli alloggi di proprietà comunale.