Ufficio Segreteria

Tel. 035 931004

e mail segreteria@comune.tavernola-bergamasca.bg.it

 Giorno  Mattino Pomeriggio
 Martedi dalle ore 9,00 alle ore 12,00  chiuso 
 Giovedi chiuso  dalle ore 14,30 alle ore 18,00 

 


  

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L’Ufficio Segreteria - tra l’altro:

  • cura la raccolta dei regolamenti, delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio Comunale, delle determinazioni di tutti i servizi;
  • assicura il supporto operativo per l’attività degli organi istituzionali del Comune (Consiglio Comunale, Giunta Comunale, ecc.);
  • provvede alla redazione delle deliberazioni degli organi collegiali, nonché alla certificazione della loro esecutività, allatrasmissione ai Responsabili per la loro attuazione ed alla comunicazione dell’elenco delle stesse ai Capigruppo Consiliari;
  • cura l’attività propedeutica per la pubblicazione delle deliberazioni e delle determinazioni di competenza del Servizio Affari Generali e del Servizio di Polizia Locale;
  • provvede all’istruttoria per la concessione di contributi ad associazioni o enti;
  • redige le determinazioni inerenti le spese di gestione degli uffici, di rappresentanza, ecc. e di competenza del Servizio Affari Generali e del Servizio di Polizia Locale;
  • predispone bandi di concorso e selezioni;
  • redige l’albo dei beneficiari di provvidenze di natura economica erogate dal Comune;
  • gestisce le assicurazioni dell’Ente;
  • si attiva, a seguito dell’esecutività dei provvedimenti amministrativi ai quali debba far seguito la stipulazione di un contratto, richiedendo la documentazione necessaria, verificando la regolarità di quanto prodotto, predisponendo eredigendo l’atto contrattuale e fissando la data di stipulazione. Successivamente alla stipulazione, l’Ufficio provvede apredisporre tutti gli atti necessari per la trasmissione all’Agenzia delle Entrate (nei casi in cui la registrazione sia previstaper legge o richiesta dalle parti);
  • custodisce i contratti in ordine cronologico e provvede alla tenuta del repertorio;
  • provvede alla tenuta (iscrizione e cancellazione) dell’Albo dei Giudici Popolari. (Possono essere iscritti nell’Albo i cittadiniresidenti nel Comune di età compresa fra i 30 ed i 65 anni, di buona condotta morale, in possesso del diploma di scuolamedia per l’albo di corte d’assise e del diploma di scuola media superiore, per l’albo di corte d’assise d’appello. Nonpossono esservi iscritti gli appartenenti alle forze armate e di polizia, i magistrati e i religiosi);
  • cura la gestione amministrativa del cimitero rilasciando le autorizzazioni e le concessioni previste dalle leggi e dairegolamenti;
  • segue l’organizzazione e la gestione dei servizi scolastici (mensa e trasporti) relativi alle diverse scuole esistenti sulterritorio comunale;
  • predispone le procedure relative all’incasso delle tariffe dei servizi scolastici suddetti;
  • si occupa - a supporto degli organi collegiali - dell’attuazione del Diritto allo studio;
  • provvede all’inoltro di richieste di contributo inerenti il Diritto allo Studio;
  • gestisce i Buoni Dote Scuola assegnati dalla Regione Lombardia;
  • segue la gestione amministrativa degli alloggi di proprietà comunale.